EVENTI

Notte rosa a Caserta: una giornata all’insegna dell’ecologia e del divertimento

notte rosa

Dopo lo scorso weekend che ha visto Caserta animarsi con tantissimi eventi ed iniziative, questo fine settimana si replica con la terza edizione della Notte Rosa. Una giornata, quella di sabato, che sarà caratterizzata da numerosi spettacoli lungo tutte le strade e piazze del centro storico. Il tutto accompagnato dalla suggestiva illuminazione rosa, che regalerà alla città un’atmosfera unica.

Notte Rosa 2017 – RespiriAmo in città

Ogni edizione della kermesse si distingue per un tema centrale e dominante. Quest’anno la parola chiave è ecologia. Tutti gli eventi avranno quindi il fine di sensibilizzare la cittadinanza su una questione complessa e delicata. A partire da sabato mattina ci saranno vari appuntamenti dedicati proprio a Madre Natura, all’inquinamento, al riciclo dei rifiuti etc. Altre attività, rigorosamente ad impatto zero, si susseguiranno in tutta Caserta: pedalate, concerti, spettacoli teatrali, artisti di strada e altro ancora. La rassegna è patrocinata dal Comune di Caserta, ma a farsi carico di tutte le spese sono state aziende ed imprenditori locali. L’obiettivo era infatti non gravare sulle casse cittadine, come dimostrato dall’utilizzo di spot autoalimentati per l’illuminazione, in modo da non interferire con il consumo urbano. Insomma, un evento sostenibile in tutto e per tutto, con la speranza di diventare la rassegna più importante di fine estate.

notte rosa

Spettacoli per grandi e piccini

Gli spettacoli avranno luogo nel centro storico. Le tante (e discusse) pedane di Corso Trieste si trasformeranno in piccoli palchi dove si esibiranno varie cover band. A Piazza Vanvitelli ci saranno Damaris y Miguel e i Cuba son la timba, che intratterranno i visitatori con musica e danze caraibiche. La commedia itinerante Fuori dal Teatro attraverserà le principali strade e piazze, mentre alle 22.30 Piazza Dante si animerà con un concerto di musica classica. A chiudere la Notte Rosa, alle 00.30, un flash mob fuori la Reggia illuminata di rosa per l’occasione.

Il programma completo

  • dalle 9.00 alle 17.00: giornata dedicata alla sensibilizzazione ambientale a cura dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Caserta – No Smog Mobility, passeggiate in bici – dimostrazione di varie discipline sportive – riciclo materiale, multimateriale
  • dalle 17.00: Compagnia dei Saltimbanchi e artisti di strada lungo tutto l’itinerario, mentre a Piazza Aldo Moro Il Paese dei Balocchi, viaggio nell’immaginario delle favole tra giocolieri, artisti di strada, personaggi dei cartoni animati, e il Teatro Nazionale dei Burattini dei fratelli Mercurio di Sorrento
  • 17.00: Jazz Think of three – Largo San Sebastiano
  • 17.00: Jazz Red Line Organ Trio – Corso Trieste
  • 17.30: Commedia itinerante Fuori dal teatro – Corso Trieste, Piazza Gramsci, Largo San Sebastiano e Piazza Aldo Moro
  • 18.00: Pe’viche antiche, musica classica napoletana – Piazza Gramsci
  • 19.00: Cabaret itinerante con Rosario Sannino – Piazza Gramsci, Piazza Dante e Piazza Aldo Moro
  • 19.30: Sergio Carlino Trio cover Michael Bublè – Frank Sinatra – Largo San Sebastiano
  • 20.00: Damaris y Miguel e Cuba son la timba – Piazza Vanvitelli
  • 20.30: Massimo Masiello omaggia C. Aznavour, U. Bindi e M. Ranieri – Piazza Dante
  • 21.30: Moonflowers live music dance revival pop/rock – Piazza Aldo Moro
  • 22.30: I tre tenori concerto di musica classica con l’orchestra diretta dal maestro Franco Farina – Piazza Dante
  • 23.30: Cover Band Tribute Pynk Floyd Delicate Sound – Piazza Aldo Moro
  • 23.30: Cover Band Tribute Pino Daniele con Salvatore Mazzella – Piazza Gramsci
  • 00.30: Flash Mob – Piazza Carlo III

Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina Facebook ufficiale dell’evento.

Gabriele Roberti

Autore: Gabriele Roberti

Affascinato da sempre dal Lato Oscuro della Forza, abbandona in tenera età l’idea di diventare un Sith. Da quel momento ha iniziato a dedicarsi ad altro: gli studi, il lavoro, le ragazze e i tornei a Fifa. Dopo la laurea in lettere ha iniziato a scrivere senza sosta, arrivando a vedersi pubblicato su vari siti e blog come italiani.it.
Sogna un viaggio in estremo oriente, e di provare almeno una volta tutte le cucine del pianeta. In attesa ovviamente di una chiamata da Lord Fener…

Notte rosa a Caserta: una giornata all’insegna dell’ecologia e del divertimento ultima modifica: 2017-09-26T16:59:32+00:00 da Gabriele Roberti

Commenti

To Top