EVENTI

Una rassegna tra spettacolo e sapori: torna il Caserta Pizza Expo

Pizza Expo 2018 Caserta

Dopo il successo dello scorso anno, a Caserta arriva la terza edizione del Pizza Expo. L’evento, che si terrà nel Parco Maria Carolina, proporrà una rassegna di artisti nazionali e internazionali e una competizione culinaria che durerà sei giorni.

Un ricco programma di intrattenimento

La manifestazione si aprirà il 20 luglio con l’esibizione del cantante napoletano Gigi Finizio, che inaugurerà il Pizza Expo 2018 con le sue note e la sua magnifica voce. A seguire, il giorno 21 luglio, si esibiranno i Desideri, figli del cantante neomelodico marcianisano Nico Desideri, i quali sono in forte ascesa nel panorama musicale locale. Respiro internazionale ci sarà nella terza serata, quando si esibirà il cantante cubano Osmani Garcia, salito agli onori della cronaca per il singolo El taxi, cantato assieme a Pitbull. I giorni 23 e 24 l’evento subirà con una connotazione hip-hop con le esibizioni dei rapper napoletani Luca Imprudente, in arte Luchè (ex componente dei Co’Sang), e di Luca Persico, meglio conosciuto come ‘O Zulù, vecchio membro dei 99 Posse.

Gigifin

Gigi Finizio si esibirà durante la prima serata del Pizza Expo 2018

Le ultime due serate, infine, saranno allietate dalla comicità napoletana. Il 25 luglio il duo di Made in Sud, gli Arteteca, saranno preceduti dal duo di youtuber Me contro Te. Nell’ultima serata, infine, potremo assistere allo show di Biagio Izzo.

La protagonista sarà… la pizza

Ma il Pizza Expo 2018 sarà innanzitutto la festa della pizza. L’organizzazione, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Caserta, ha previsto una suddivisione dell’evento in quattro settoriPizza senza glutine, Pizza Classica, Pizza a marchio S.T.G. e Pizza ‘Fantasia’. È prevista, inoltre, la presenza di tre pizzaioli celeberrimiMarco Amoriello, tre volte campione del mondo di pizza senza glutine; Luciano Sorbillo da Napoli ed il pluripremiato Vincenzo Gagliardi.

Sorbillo Luciano Sito

La famosa margherita di Luciano Sorbillo

Ci sarà spazio anche per l’assegnazione del Trofeo Reggia, una competizione tra i migliori pizzaioli napoletani, che si sfideranno nelle categorie previste.

Il programma completo

Riportiamo in basso il programma dell’evento, con tutte le informazioni per la vendita dei ticket.

Pizza Expo

Il programma completo del Pizza Expo 2018

I biglietti sono in prevendita a Caserta presso Ticketteria (via Gemito, 81) e sui circuiti GO2 e TicketOne. Info: 0823.353336 | 0823.1292444 | 392.0069230

Luigi Bove

Autore: Luigi Bove

Amante della scrittura, dell’arte, del calcio e della vita. Filosofo mancato, sportivo mancato, studioso..mai stato. Mi piace scoprire i vari aspetti del mondo, restando sempre legato alla mia città, Caserta.

Una rassegna tra spettacolo e sapori: torna il Caserta Pizza Expo ultima modifica: 2018-07-19T12:34:23+01:00 da Luigi Bove

Commenti

To Top