EVENTI

Un’Estate da BelvedeRe, kermesse di musica e divertimento

Un'estate Da Belvedere

È cominciata il 13 luglio, con l’attesissimo Gran Concerto della Barriera, Un’Estate da BelvedeRe. La manifestazione, che si tiene al Belvedere di San Leucio, regalerà ai partecipanti sette serate di grande musica e comicità. L’organizzazione della kermesse, che ha ricevuto il patrocinio morale del Comune di Caserta, è stata possibile grazie al contributo fondamentale degli sponsor.

Il programma di Un’Estate da BelvedeRe

È cominciata sabato la sfavillante edizione 2019 di Un’Estate da BelvedeRe, coordinata dal direttore artistico Massimo Vecchione. L’evento, come vi abbiamo anticipato in precedenza, è stato inaugurato dal Gran Concerto della Barriera, uno spettacolo musicale straordinario che ha proposto in solo tre date italiane le musiche della celeberrima serie TV Il Trono di Spade. Dopo questa serata di musica quasi solenne, anche per l’amore sconfinato che i fan hanno provato per questa saga, i toni si alleggeriranno parecchio con lo spettacolo di cabaret del comico napoletano più famoso d’Italia. Stiamo parlando di Biagio Izzo, che il 14 luglio proporrà ai suoi fan casertani il suo nuovo spettacolo teatrale Autovelox.

Un'Estate da BelvedeRe - Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia si esibirà il 16 luglio al Belvedere di San Leucio. Fonte: Linkiesta

Martedì 16 luglio, invece, sarà la volta della prima grande artista musicale della kermesse. Si tratta di Fiorella Mannoia, la straordinaria interprete che nel 1987 portò al grande successo Quello che le donne non dicono, famosissima canzone scritta da Enrico Ruggeri. Tanti altri sono i successi che la cantante romana proporrà al pubblico leuciano. Tra queste hit sicuramente ci sarà anche il singolo Che sia benedetta, che le regalò il secondo posto alla sua ultima esibizione in gara al Festival di Sanremo nel 2017.

Quattro grandi voci femminile e tanta comicità

Altre tre interpreti femminili saranno presenti ad un’edizione di Un’Estate da BelvedeRe a forte tinte rosa. La prima è la siciliana Levante, ex giudice di X-Factor, che si esibirà nella kermesse casertana il 20 luglio. Levante salirà sul palco con le sue classiche energia e autoironia, che la contraddistinguono sin dai suoi esordi. A portarla al successo fu soprattutto la canzone Pezzo di Me, cantata nel 2017 insieme a Max Gazzè. La sua ospitata sarà seguita da un’altra colonna della musica italiana, tornata alla ribalta grazie al successo del suo ultimo singolo Cosa Vuoi da Me, arrivato ad un contestatissimo quarto posto a Sanremo, e a Non ti dico No, tormentone della scorsa estate realizzato in collaborazione col gruppo salentino dei Boomdabash. Parliamo, ovviamente, della grandissima Loredana Bertè, che canterà al Belvedere di San Leucio il 23 luglio.

Un'Estate da BelvedeRe - Loredana Bertè

Loredana Bertè sarà l’ospite di martedì 23 luglio. Fonte: Corriere della Sera

Maggiore curiosità, invece, ci sarà per l’ultima cantante della kermesse, Giordana Angi. L’interprete italo-francese è apprezzata soprattutto dai più giovani, che l’hanno seguita e sostenuta nell’edizione 2018 del talent televisivo AmiciUn’Estate da BelvedeRe 2019 si chiuderà poi con la serata finale del 26 luglio, quando Stefano de Martino e Fatima Trotta condurranno tutto il vagone della trasmissione comica di Rai 2, Made In Sud. Per concludere in allegria e con tanto divertimento un’edizione della kermesse che, siamo sicuri, non deluderà le attese.

Luigi Bove

Autore: Luigi Bove

Amante della scrittura, dell’arte, del calcio e della vita. Filosofo mancato, sportivo mancato, studioso..mai stato. Mi piace scoprire i vari aspetti del mondo, restando sempre legato alla mia città, Caserta.

Un’Estate da BelvedeRe, kermesse di musica e divertimento ultima modifica: 2019-07-15T10:30:20+02:00 da Luigi Bove

Commenti

To Top